Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Agenzia delle Entrate

Attestazione del requisito idoneità finanziaria

ai sensi art 7 Reg. Europeo n. 1071/2009 – art. 7 D. D . 291/2011

Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Invio Bilancio
Aggiornamento Consiglio di Amministrazione ed elenco Soci
Variazioni all 'Agenzia delle Entrate
Cessioni di quote di Società Srl
Gestione del contenzioso con l' Agenzia delle Entrate
Ricorsi Tributari

martedì 4 ottobre 2011

Equitalia: al via la seconda fase della riorganizzazione

riscossione

Equitalia: al via la seconda fase della riorganizzazione

Da oggi, Equitalia Nord, Centro e Sud allargheranno la loro competenza territoriale a nuove Regioni e Province

/ Sabato 01 ottobre 2011
Parte la seconda fase del piano di riorganizzazione del Gruppo Equitalia. A partire da oggi, infatti, Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud allargheranno la loro competenza territoriale ad altre Regioni e Province. Lo ha reso noto la società con un comunicato stampa.
Questo secondo passo costituisce il proseguimento delle operazioni societarie avviate lo scorso mese di luglio e che, entro la fine dell’anno – si legge nel comunicato – porteranno al definitivo passaggio a soli tre agenti della riscossione operativi su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa) al posto delle precedenti 16 società. L’obiettivo del riassetto è ottimizzare la gestione sul territorio, rendere ancora più uniforme il processo di riscossione e semplificare ulteriormente le relazioni con i contribuenti.
Nel dettaglio, Equitalia Nord, con sede a Milano, da oggi incorporerà Equitalia Sestri ed Equitalia Friuli Venezia Giulia e gestirà la riscossione in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. A fine anno le operazioni di riorganizzazione saranno completate con l’incorporazione di Equitalia Trentino Alto Adige Sudtirol.
Equitalia Centro, con sede a Bologna, comprenderà invece Equitalia Emilia Nord ed Equitalia Romagna e sarà quindi incaricata di riscuotere in tutta l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria e a L’Aquila. Entro l’anno confluiranno in Equitalia Centro anche gli agenti della riscossione competenti nelle Marche, in Sardegna e nelle restanti Province d’Abruzzo.
Infine, Equitalia Sud, con sede a Roma, acquisirà gli ambiti di Equitalia Etr, diventando così l’agente della riscossione di Calabria e Puglia, oltre che Campania, Lazio e Molise, in attesa che confluisca entro il 2011 Equitalia Basilicata.
Nel 2012 ci saranno solo 3 società operative sul territorio
Pertanto, nel 2012, il Gruppo Equitalia sarà composto da: Equitalia spa (la holding), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e le tre società operative sul territorio, Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud. Gli agenti della riscossione sono articolati al loro interno in Direzioni regionali e Aree territoriali corrispondenti alle Province e operano sempre con il coordinamento e l’indirizzo della holding Equitalia spa.
“La riorganizzazione del Gruppo rientra nel percorso di semplificazione ed efficientamento della riscossione avviato nel 2006 con la nascita di Equitalia” ha dichiarato Marco Cuccagna, direttore generale di Equitalia.

Nessun commento:

Posta un commento