Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Agenzia delle Entrate

Attestazione del requisito idoneità finanziaria

ai sensi art 7 Reg. Europeo n. 1071/2009 – art. 7 D. D . 291/2011

Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Invio Bilancio
Aggiornamento Consiglio di Amministrazione ed elenco Soci
Variazioni all 'Agenzia delle Entrate
Cessioni di quote di Società Srl
Gestione del contenzioso con l' Agenzia delle Entrate
Ricorsi Tributari

mercoledì 23 maggio 2012

Srl semplificate

Srl semplificate: estesa la platea dei beneficiari

Tra le indiscrezioni del nuovo decreto sulla crescita sembra cancellato il limite anagrafico dei 35 anni

In queste ore il Governo tecnico sta mettendo a punto i contenuti del decreto legge per la crescita, grazie al coordinamento con il Dicastero dello Sviluppo economico, guidato da Corrado Passera. Tra le misure importanti che meritano attenzione vi è quella relativa alla nuova società a responsabilità limitata semplificata, quella per giovani under 35 anni.

Srls - Questa nuova forma societaria ha il merito di produrre effetti benefici su nuove realtà e iniziative imprenditoriali, poiché consente a tutti di costituire società a responsabilità limitata in maniera semplificata, versando un capitale sociale che varia da minimo 1 euro a massimo di 9.999 euro. Si dice a tutti perché, a differenza di quanto previsto con il decreto liberalizzazioni che ha creato, almeno per ora sulla carta, questo nuovo strumento di rilancio dell’imprenditoria italiana e giovanile, con il decreto crescita in dirittura d’arrivo si troverebbe esteso a tutti i soggetti, senza limiti anagrafici.

Sistri: ancora proroghe - Tra le altre novità del nuovo provvedimento del Governo Monti, si segnala anche quella relativa al Sistri, per cui il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti non entrerà in funzione da giugno 2012, ma sia per i rifiuti ordinari che per quelli speciali pericolosi, prodotti da imprese con oltre 10 dipendenti, il decreto sembra rinviare alla data del 31 dicembre 2013.

Finanziamento PMI - E infine anche le modalità di finanziamento delle imprese, per cui si pensa all’emissione da parte di società e Pmi di cambiali finanziarie come strumenti di finanziamenti alternativo ai normali canali di approvvigionamento di capitale.

Rinvio testo ufficiale - Ovviamente queste indiscrezioni saranno svelate con l’annuncio dell’adozione in via ufficiale del decreto che dovrebbe vedere la luce con tutta probabilità nella giornata di venerdì prossimo.
FONTE: Redazione Fiscal Focus

 

Nessun commento:

Posta un commento