Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Agenzia delle Entrate

Attestazione del requisito idoneità finanziaria

ai sensi art 7 Reg. Europeo n. 1071/2009 – art. 7 D. D . 291/2011

Pratiche Telematiche al Registro Imprese - Invio Bilancio
Aggiornamento Consiglio di Amministrazione ed elenco Soci
Variazioni all 'Agenzia delle Entrate
Cessioni di quote di Società Srl
Gestione del contenzioso con l' Agenzia delle Entrate
Ricorsi Tributari

giovedì 5 luglio 2012

riscossione : Approvato il nuovo modello di cartella di pagamento

riscossione

Approvato il nuovo modello di cartella di pagamento

La nuova versione sostituisce il modello approvato il 20 marzo 2010 ed è obbligatoria per le cartelle relative a ruoli consegnati dopo il 31 luglio 2012

/ Giovedì 05 luglio 2012
Con un provvedimento direttoriale datato 3 luglio 2012 e pubblicato ieri, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello di cartella di pagamento, ai sensi del DPR 602/73.
L’adozione del nuovo modello, che sostituisce il precedente, approvato con provvedimento del 20 marzo 2010 (si veda “Ecco la nuova cartella di pagamento di Equitalia” del 22 marzo 2010), è obbligatoria per le cartelle di pagamento relative ai ruoli consegnati agli Agenti della riscossione successivamente al 31 luglio 2012.
La revisione del modello di cartella di pagamento – spiega l’Agenzia – nasce dall’esigenza di assicurare chiarezza dei dati contenuti e migliore fruibilità delle informazioni fornite.
In particolare, con riguardo alla rielaborazione del frontespizio, è stata inserita – nella parte sottostante i dati del destinatario – una frase volta a precisare la posizione degli Enti creditori, a cui le somme richieste sono dovute, e quella dell’Agente della riscossione, incaricato dai suddetti Enti per il recupero delle stesse.
Inoltre, per una maggiore semplificazione, sono state apportate all’interno dell’intera cartella modifiche ed integrazioni lessicali.
Precisata la posizione di Enti creditori e Agente della riscossione
Nel dettaglio, nel nuovo modello è stata aggiunta la seguente frase: “A seguito delle verifiche effettuate dall’ente/i sopra indicato/i, è risultato a Suo carico un debito a vario titolo e pertanto siamo stati incaricati della riscossione. Per tale motivo eventuali chiarimenti relativi alle somme addebitate in cartella devono essere rivolti direttamente a tale/i ente/i poiché l’Agente della riscossione fornisce solo le informazioni relative alla situazione dei pagamenti”.

 http://www.fiscal-focus.it/bin/Fiscal_Flash_n._216_del_05.07.2012_Nuova_cartella_di_pagamento.pdf

 / REDAZIONE
FONTE:
EUTEKNE

Nessun commento:

Posta un commento